skip to Main Content
PER INFORMAZIONI 075.9274286 - 075. 9221409

La Storia:

Tutto cominciò nel 1976 con un Topolino. Il successo di questo grazioso animaletto fu così grande che poi seguirono numerosi altri soggetti animali.

Lo zoo di cristallo divenne così famoso in tutto il mondo che, nel 1987, Swarovski istituì una community per collezionisti, la Swarovski Crystal Society (SCS), che è attiva a tutt’oggi.

Diventare Socio:

Diventare socio di questa società è facilissimo: basta versare una quota associativa annuale di € 49,00 o triennale di € 129,00 e si potrà accedere a tutta una serie di servizi esclusivi quali:

  • un omaggio soci diverso ogni anno
  • ricevere gratis ogni semestre la rivista Swarovski Magazine
  • ricevere la newsletter SCS per essere sempre aggiornati sulle novità
  • ricevere il catalogo annuale con l’assortimento completo di tutta la produzione in cristallo Swarovski
  • ricevere una tessera che, tra l’altro, permette di visitare gratuitamente a Wattens i Mondi di Cristallo Swarovski
  • partecipare a manifestazioni SCS e a viaggi esclusivi
  • acquistare esclusivi articoli in cristallo
  • Accesso alle informazioni contenute nell’area riservata ai Soci SCS del sito Web

Edizione limitata 2024:

Nel 2024 la Swarovski Crystal Society celebra la vita, l’amore e il colore con Idyllia 2024, la prima collezione SCS ideata dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert. Edizione Annuale SCS 2024 sono gli straordinari Diamanti di Gould, appollaiati su un delicato ramo di orchidea e noti per il loro meraviglioso piumaggio variopinto.

Ogni creazione presenta un totale di 969 sfaccettature nelle vivaci tonalità del blu, verde, rosso, viola e rosa. All’Edizione Annuale si affiancano il Diamante di Gould grande dalla testa rossa e dal petto viola e il Diamante di Gould piccolo, dalla testa gialla, estremamente raro.

Completano la collezione una meravigliosa Orchidea viola, originaria dell’Australia e un Pendente Orchidea dalla forma squisita, impreziosita da un pavè di cristalli montati su smalto. Un prezioso e colorato dono di benvenuto è pronto per i soci vecchi e nuovi: una deliziosa foglia verde su cui è posto un piccolo scarabeo dai toni dorati.

La storia comincia ben prima:

Dal 1987 ad oggi, la Swarovski ha creato per i suoi soci un pezzo unico ogni anno: ogni socio può ricevere un solo pezzo, che non può più essere ordinato dopo il 31 dicembre di ogni anno.
Tante sono state le serie di queste Edizioni Annuali: la prima (1987-1989) si chiamava “Donare” e comprendeva Gli Inseparabili, i Picchi, le Tortore.
E’ seguita la “Maternità” (1990-1992) comprendente i Delfini, le Balene e le Foche.

E’ stata quindi la volta di “Immagini d’Africa” (1993-1995) con l’Elefante, il Leone e il Cudù.
Quindi sono apparse le “Creature Fantastiche” (1996-1998) con l’Unicorno, il Pegaso e il Dragone.

Nel triennio successivo (1999-2001) agli animali si sono sostituite le “Maschere” con Pierrot, Colombina e Arlecchino e quindi le figure della “Magia della Danza” (2002-2004) con Isadora, Antonio ed Anna.

Dal 2005 è iniziata la trilogia “Meraviglie del mare” con Harmony, seguita nel 2006 da Eternity e nel 2007 da Community.

Nel 2008 è iniziata la nuova trilogia dedicata agli Animali Protetti, scelta tematica che rivela l’attenzione della Swarovski per la natura e la sua salvaguardia. “I Panda” sono stati il primo pezzo, seguiti nel 2009 da “I Gorilla” e nel 2011 da “La Tigre”.

Nel 2011 è continuata l’attenzione della Swarovski per la natura e la sua salvaguardia. Di qui la creazione da parte del designer Anton Hirzinger dell’Orso Polare SIKU, animale simbolo del pericolo di estinzione della specie, in seguito al cambiamento climatico. All’Orso SIKU si è affiancato il set di incantevoli Orsetti Polari, disponibili nella versione Crystal Moonlight e White Opal.

Il 2012 è stato un anno particolare: si sono celebrati i 25 anni della Società dei Collezionisti e per questo accanto all’Edizione Annuale 2012, rappresentata dalla spendida Balena Paikea e dalla Baby Balena, è stata creata anche l’Edizione Anniversario 2012 Drago. Si tratta di un oggetto straordinario, sinonimo di felicità, successo e nobiltà, in omaggio all’anno cinese del drago.

Il 2013 ha visto nascere dalla creatività di Elisabeth Adamer l’incantevole Elefante Cinta, realizzato in Crystal Light Sand, accompagnato da un adorabile elefantino con la proboscide sollevata e avvolta attorno alla coda della mamma. Omaggio fedeltà per i soci che avevano acquistato le ultime tre edizioni annuali è stato il Pavone, dalle suggestive sfumature cromatiche.

Nel 2014, dalla firma di Anton Hirzinger, è nato il fiero Cavallo Esperanza, simbolo di libertà, fortuna, speranza. Esperanza infatti è un criollo brado, originario dell’America Latina, terra di cui esprime tutta l’energia e la resistenza. E’ stato accompagnato dal vivace Puledro ed anche dalla magnifica coppia di Pappagalli Giacinto.

Il 2015 è stato un anno speciale, perchè ricorrevano i 120 anni della Swarovski tutti all’insegna della passione per la ricerca e l’innovazione continua, a partire da quel lontano 1895. L’Edizione Annuale è stata degna di questa importante ricorrenza. Il Pavone Arya infatti, nato dal designer Martin Zendron, ha conquistato tutti con la sua forma superba, la particolarità delle sfaccettature e la preziosità della colorazione.

Simbolo di bellezza, amore e passione il Pavone Arya riassume la filosofia di Swarovski attraverso anche il suo stesso nome che significa “nobile”. Altri oggetti della collezione sono stati il Pavone Bianco, il Fiore Pavone e lo splendido Pendente. Altri oggetti della collezione celebrativa sono stati il Topo Riedizione ed il Cigno, entrambi in Edizione Limitata 2015.

Nel 2016 si é conclusa la trilogia con lo splendido Leone Akili, nato dall’abile mano del designer Heinz Tabertshofer, in uno splendido colore Light Sand e con ben 941 sfaccettature.Altri oggetti della collezione sono stati la superba Leonessa ritratta in una posa dolcemente rilassata e il simpatico Leoncino, offerto come omaggio Fedeltà ai soci che hanno acquistato l’intera trilogia.

Il 2017 è stato l’anniversario dei 30 anni della SCS, celebrato dalle splendide creazioni di Martin Zendrom: l’Orso Arcadia, i teneri Orsetti e l’originale “SCS Edizione del Giubileo 2017 Cigni”,fortemente simbolica, a sottolineare il forte e duraturo legame che da tre decenni Swarovski mantiene con i suoi soci in tutto il mondo.

Il 2018 ha reso omaggio alla selvaggia bellezza dell’Africa con le esclusive creazioni di Martin Zendrom. Dalla sua mano sono uscite la splendida Giraffa Mudiwa, ritratta in tutta la sua grazia e la sua natura pacifica di mamma, l’adorabile Baby Giraffa e l’agile e slanciata Gazzella.

Nel 2019 la SCS ha continuato la sua attenzione su alcuni degli animali a maggior rischio di estinzione al mondo. Dalla creatività del designer Heinz Tabertshofer sono nati il Leopardo dell’Amur e il Lupo Grigio. Il Leopardo Sofia, che in greco significa saggezza, vive nel bacino del fiume Amur, tra la Russia orientale e la Manciuria settentrionale.

Sofia é stato affiancato da due adorabili cuccioli, di ben 963 sfaccettature, che giocano sotto lo sguardo attento della madre, che insegna loro come sopravvivere nella foresta. La collezione SCS 2019 é stata completata dal fiero Lupo Grigio, definito da 571 sfaccettature in cristallo dal colore grigio dorato.

Il 2020 è stato un anno speciale per Swarovski: si è festeggiato il 125° anniversario della nascita di questa azienda, che risale appunto al 1895. Swarovski ha voluto celebrare questa ricorrenza riscoprendo le proprie radici culturali e catturando nella nuova collezione SCS tutta la bellezza della natura alpina ed austriaca in particolare.

Edizione annuale SCS 2020 è il cervo Alexander, disegnato da Martin Zendron. Con le sue corna possenti, questa scintillante creatura difende e protegge la sua famiglia.

Nel 2021 la Swarovski Crystal Society ha colto con le sue creazioni l’eleganza dell’Africa ed intraprende un viaggio entusiasmante per scoprire come il carattere, la bellezza e la diversità del continente più vasto del mondo siano stati catturati nello splendore del cristallo in una sfida affascinante. Edizione Annuale SCS 2021 è l’elegante Zebra Amai SCS, disegnata da Heinz Tabertshofer e affiancata dalla Baby Zebra Zuri SCS e dalla Gru Neema SCS.

Il 2022 è stato un anno speciale per la società dei collezionisti Swarovski: il 35° dalla sua creazione! La collezione è stata dedicata ancora una volta all’Africa e ad uno dei suoi animali più maestosi, l’elefante, da sempre fonte di ispirazione per meravigliose creazioni. Martin Zendrom ha disegnato per tutti i soci la splendida famiglia di Elefanti: l’elegante Fayola, l’elefante Zena e l’elefantino Mandisa.

Ha completato la collezione l’esclusiva penna SCS Millenia, uno strumento di scrittura audace ed intrigante, ed il set di Pendenti Anniversario SCS Elegance of Africa, gioiello straordinario ispirato alla magia e ai colori del continente africano, reversibile e dal doppio colore. Un lato è in cristallo White Opal opaco, l’altro in cristallo Light Topaz con calde sfumature ambrate.

Una lente di ingrandimento piccola, ma potente vi rivelerà un segreto: la data dell’anniversario, invisibile ad occhio nudo. Speciale anche l’omaggio 2022 per i soci: un piccolo elefante in tonalità oro champagne e con 58 sfaccettature che sarà il vostro ciondolo portafortuna.

Nel 2023 si è conclusa la trilogia dedicata all’Africa con la creazione di uno degli esemplari più affascinanti di questo continente, il Ghepardo Mehira, nato dalla mano di Martin Zendram e realizzato in una colorazione beige a ricordo del colore della prateria della savana.

A fianco di Mehira abbiamo ammirato il delizioso cucciolo di ghepardo di nome Sabari e soprattutto lo splendido struzzo Makena, realizzato con 448 sfaccettature dalle mille sfumature di colore. A completamento è stata realizzata la collana Fiore, dall’eleganza esotica e preziosa e dai colori caldi e raggianti che evocano i paesaggi africani.

Un delizioso uovo di struzzo in Cylon Topaz è stato il dono di benvenuto 2023 per tutti i soci SCS.

Back To Top